Spedizione pallet Italia: ecco come fare

Spedizione pallet Italia con Easytrucking

Da molti decenni, nella movimentazione e nello stoccaggio delle merci, sono utilizzati i pallet, noti anche coi nomi di bancali o pedane.  Questi sono generalmente costruiti con assi di legno e sono diventati di utilizzo comune per diverse ragioni:

  • offrono una solida struttura di appoggio alle merci;
  • consentono un buon isolamento dalla base di appoggio o dal terreno;
  • evitano o riducono i danneggiamenti durante il trasporto;
  • permettono un notevole risparmio di tempo per il trasporto di merci pesanti e voluminose;
  • sono facilmente inforcabili dai mezzi di movimentazione.

Per i pallet in legno è stato introdotto a livello europeo uno standard (EPAL) che permette l’omologazione finalizzata all’ottimizzazione dello spazio a magazzino e del trasporto.

Easytrucking è azienda leader nella spedizione pallet Italia e negli anni ha messo a punto una intelligente piattaforma online che permette l’incontro tra domanda dei clienti con necessità di spedire pallet e offerta di servizi da parte di autotrasportatori che vogliano mettere a disposizione spazi inutilizzati nei loro mezzi.

Per la spedizione pallet in Italia, Easytrucking offre soluzioni adeguate alle esigenze della clientela, sia per carichi completi che per carichi parziali, tramite il proprio portale easytrucking.it. E’ possibile effettuare una stima online della spedizione pallet Italia, inserendo nell’apposito form l’indirizzo di ritiro e quello di consegna.

Ciò permette di esaminare i costi dei vari trasportatori, valutarne le offerte, scegliere quella più conveniente e adeguata alla merce che si vuole spedire. E’ possibile effettuare il pagamento con i più comuni strumenti di moneta elettronica.

Easytrucking assicura la massima affidabilità degli autotrasportatori convenzionati, tutti regolarmente iscritti all’albo e di provata solvibilità. Inoltre, riempire gli spazi vuoti nei mezzi è anche un piccolo aiuto all’ambiente perché concorre a diminuire il transito stradale e l’immissione di CO2 in atmosfera.

Visita il sito web https://www.easytrucking.it/.