Chi è il concessionario e cos’è la concessionario
Quando usiamo il termine di concessionario stiamo facendo riferimento a una figura professionale ossia quella di un commerciante che si occupa di rivendere dei beni che sono stati già in precedenza prodotti da una certa industria e dalla quale il concessionario stesso li ha acquistati.
Nel caso particolare del concessionario di auto, parliamo quindi di un’attività che vende le automobili al proprio pubblico.
Un concessionario lavora in genere in una certa area geografica predefinita, ossia in una zona di una città per esempio, mentre un altro concessionario si occuperà di una zona ancora diversa e questa divisone territoriale va solitamente rispettata per evitare che uno vada a interferire negli affare degli altri che vendono lo stesso marchio di auto.
Il concessionario acquista dal cedente (ossia dall’industria che ha prodotto un determinato bene) il bene e ne acquista solitamente un certo quantitativo e al tempo stesso deve riuscire nell’intento di effettuare un tot minimo di vendite.
Quando il concessionario acquista della merce è lui stesso a definire le regole con cui la merce stessa verrà messa in vendita, come quindi per esempio il prezzo, se vi sono delle offerte speciali, il tipo di rapporto che si crea con i clienti, l’immagine che ha e la pubblicità che si fa.
Dove trovare un concessionario che si occupi di vendere auto?
Se la vostra passione o il vostro interesse in questo momento solo le automobili e se quindi state cercando un concessionario auto a Roccapiemonte, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di The New Auto Clas dove potrete trovare tutto ciò che vi può interessare e i numeri per mettervi in contatto con la stessa e vi basterà fare un click sulle parole evidenziate per essere subito rimandati alla loro pagina web.