Topi e ratti: ecco come farli andare via in modo naturale

Roditori? No problem, con ScappaTopo il problema è risolto. Si tratta di un repellente naturale che inibisce la capacità di questi animali di orientarsi utilizzando i sensi di vista, olfatto e tatto, scatenando in loro un senso di paura con la conseguenza di ottenere il loro allontanamento. Un rimedio naturale che non uccide gli animali ma li allontana spaventandoli in modo indiretto, di fatto quindi determinandone la fuga dai luoghi in cui non gradiamo la loro presenza.

Dove usarlo?

ScappaTopo si può usare in tutti gli spazi interni, preferibilmente nelle vicinanze dei luoghi di passaggio o delle vie di fuga preferite dai piccoli roditori. Nota bene: è meglio non utilizzare il dispositivo nei luoghi in cui avviene la conservazione di cibi o di abitazione.

Ma conosciamo meglio i nostri “amici” roditori, perché ci sono delle differenze per riconoscerli.

Eccone le caratteristiche fondamentali.

Intanto bisogna distinguere tra topo e ratto: il primo è molto più piccolo dell’altro (può arrivare fino a un massimo di 10 centimetri, mentre il ratto a 40); ha un naso triangolare appuntito mentre il ratto lo ha squadrato; una coda sottile e pelosa, mentre il ratto glabra e spessa. Tuttavia non sempre si fanno vedere così bene e quindi è difficile capire cosa abbiamo visto se i roditori fuggono veloci, quindi un altro trucco è nelle feci: i topi producono fino a un centinaio di escrementi piccolissimi, mentre un ratto fino a circa cinquanta ma molto più grandi.

Quindi anche questo può essere un indizio importante per capire con chi effettivamente abbiamo a che fare!

Oltre alle differenze fisiche, però, ci sono anche molte altri aspetti di cui tenere conto: ad esempio l’ambiente in cui vivono e lungo il quale scappano riuscendo puntualmente a seminarci…

A questo link potete trovare una guida completa: https://www.scappatopo.it/it/lista-tutto-sui-topi/differenza-tra-topi-e-ratti-come-riconoscerli-guida-completa.html

Buona lettura!